Bari città aperta ai matrimoni civili

di NICOLA ZUCCARO - Un avviso per individuare quei soggetti pubblici e privati che dispongano di immobili di particolare pregio storico, turistico e architettonico dove poter celebrare matrimoni civili. E' il contenuto di prossima pubblicazione sul portale comunale e presso l'Albo pretorio, facente riferimento ad una delibera di indirizzo approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Bari e che sulla base di una legge nazionale supporta dal Ministero dei Beni Culturali, consentirà al capoluogo pugliese di poter diventare una città dedita al turismo matrimoniale.

L'atto comunale presentato ufficialmente quest'oggi alla stampa a Palazzo di Città, dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dall'assessore ai servizi demografici Angelo Tommasicchio e dalla dirigente della stessa ripartizione Rosalba Cirilllo consentirà, nella sua applicazione, di produrre delle ricadute positive sul tessuto economico di Bari ed in particolare su quello legato al commercio e alla ricezione alberghiera. 

E' quanto auspicato dai rappresentanti delle rispettive associazioni di categoria, presenti all'illustrazione del relativo provvedimento comunale. Per l'esame e la valutazione delle proposte che si richiamino ai requisiti richiesti dall'avviso pubblico, sarà istituita una specifica commissione composta da tecnici e da urbanisti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto