Bologna, bimbo cade da carro di Carnevale: è gravissimo

BOLOGNA - Attimi di paura a Bologna, dove un bimbo di appena due anni è stato portato d'urgenza al Maggiore di Bologna dopo essere caduto da un carro di carnevale durante la sfilata del Martedì grasso. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio in Via Indipendenza, in pieno centro cittadino: secondo le prime informazioni le condizioni del bimbo, ricoverato in codice 3, sarebbero gravi. 

Il bimbo, secondo quanto riferisce l'organizzatore della manifestazione Paolo Castaldini - la manifestazione è organizzata dalla Curia Bolognese sotto l'insegna "Comitato manifestazioni petroniane" - sarebbe stato sul terzo carro della sfilata con la mamma, mentre il padre seguiva la manifestazione da terra. 

A un certo punto il bimbo sarebbe stato passato dalla madre al padre, attraverso le sbarre di recinzione del mezzo, e sarebbe scivolato di mano e caduto, andando ad urtare il carro con la parte destra. Il mezzo, che procedeva a passo d'uomo, è riuscito a fermarsi: le condizioni del bimbo, 2 anni e mezzo, sono comunque gravi. A seguire il caso i carabinieri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto