Calcio, Spal-Roma 2-1: si complica la corsa alla Champions dei giallorossi

(credits: As Roma)
di STELLA DIBENEDETTO - Dopo il debutto vittorioso contro l'Empoli, la Roma di Claudio Ranieri cade in trasferta contro la Spal che porta a casa i tre punti della vittoria battendo i giallorossi 2-1 grazie ai gol di Fares e Petagna. Nel mezzo la rete capitolina firmata da Perotti. La squadra guidata da Semplici complica così la corsa della Roma alla Champions League. Dopo l'eliminazione dalla massima competizione europea e l'esonero di Eusebio Di Francesco, la dirigenza ha affidato la squadra a Ranieri sperando di chiudere la stagione con un prezioso quarto posto che regalerebbe ai giallorossi la qualificazione alla prossima edizione della Champions. La sconfitta di oggi, però, complica tutto. 

In emergenza per i numerosi infortuni, Ranieri schiera i suoi con il 4-4-2 scegliendo a destra una fascia super offensiva con Karsdorp e Kluivert e affidando il reparto offensivo a Dzeko e Schick che, però, non riescono ad essere incisivi. A fare la partita, invece, è la squadra di Semplici che trova il gol del vantaggio al 22' da un cross di Cionek con Fares che svetta e supera senza probemi Olsen. La squadra di casa chiude così il primo tempo con il vantaggio. Nella ripresa, la Roma prova a reagire. Ranieri inserisce Zaniolo e Perotti al posto di Kluivert ed El Shaarawy e la reazione non si fa attendere. Al 53' i giallorossi trovano il gol del pareggio: Dzeko conquista un calcio di rigore per una trattenuta di Cionek. Sul dischetto va Perotti che non sbaglia. La squadra di casa, però, non si arrende e 7 minuti dopo conquista a sua volta un rigore per un contatto tra Juan Jesus e Petagna. Dal dischetto va proprio Petagna che segna il gol del 2-1 regalando la vittoria ai suoi. 

«Abbiamo giocato contro una squadra e noi non siamo stati squadra. Abbiamo perso tutti i duelli a terra. Tra noi e loro i più determinati erano loro. Dobbiamo essere più squadra e migliorare a livello fisico e tatticamente. Abbiamo corso anche noi, ma male» - ha dichiarato Claudio Ranieri a Sky nel post gara - «Se la Roma va in Champions c'è un programma, altrimenti cambieranno aria in parecchi», ha concluso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto