Europa League, Napoli-Salisburgo 3-0: tutto facile per gli azzurri, quarti vicini


di STELLA DIBENEDETTO - Non c'è stata partita allo stadio San Paolo dove il Napoli ha battuto 3-0 il Salisburgo nella gara d'andata degli ottavi di finale di Euopa League ipotecando con un turno d'anticipo il passaggio del turno ai quarti grazie alle reti di Milik e Fabian Ruiz e ad un autogol di Onguéné. Dopo l'eliminazione dalla Champions, gli uomini di Carlo Ancelotti sono considerati dei seri candidati per portare a casa il trofeo e l'ottima prova contro il Salibsurgo conferma i pronostici della vigilia.

Quella dei partenopei è stata una vittoria netta, ma non schiacchiante. Gli avversari del Napoli, infatti, hanno creato più di un'occasione da rete non riuscendo, però, a trovare la vita del gol. Ancelotti, però, ha da sorridere: Arek Milik ha trovato il primo gol europeo della stagione mentre Fabian Ruiz ha firmato un vero capolavoro. Nell'undici inziale non c'è Lorenzo Insigne a cui i tecnico di Reggiolo preferisce Mertens che gioca al fianco di Milik mentre il centrocampo è quello titolare. Il match si sblocca dopo soli dieci minuti quando Milik dribbla Walke e appoggia il pallone in rete per il vantaggio napoletano. Otto minuti dopo arriva il raddoppio con una perla di Fabian Ruiz che fa impazzire il San Paolo con un delizioso tocco al volo. Il primo tempo del Napoli sarebbe praticamente perfetto se non fosse per l'ammonizione di Koulibaly che, essendo diffidato, salterà la prossima partita.

Nella ripresa Meret si supera su Dabbur ed è proprio il portiere azzurro il grande protagonista della ripresa salvando più volte la porta. Subito dopo l’autorete di Onguéné che ha permesso al Napoli di fissare il risultato sul 3-0, è il Salisburgo a prendere in mano il gioco cercando di accorciare le distanze alzando il baricentro e creando numerosi problemi alla retroguardia azzurra. Troppe disattenzioni in difesa da parte del Napoli che, però, al termine dei novanta minuti, si aggiudica la partita.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto