Radiologia Bitonto, sopralluogo Damascelli: "Tac operativa, lottiamo per servizi di prossimità adeguati"

BARI - “Questa mattina ho effettuato un sopralluogo nel servizio Radiologia dell’ex ospedale di Bitonto per verificare l’effettivo funzionamento della Tac, che dopo tre mesi di stop è stata riattivata a seguito delle mie pressanti sollecitazioni all’Asl Bari. Ho potuto constatare che medici, operatori e tecnici sono al lavoro e che i cittadini vengono regolarmente sottoposti a questo importante esame diagnostico”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia. 

“Mi è stato spiegato – aggiunge – che l’agenda delle prenotazioni viene aperta mese per mese. L’arrivo del nuovo tecnico, insomma, ha sbloccato l’impasse ma occorrono ulteriori rinforzi”. 

“Credo che la sanità – sottolinea Damascelli – meriti il primo posto nell’agenda di ogni politico, a prescindere dall’appartenenza partitica, e tutti abbiamo il dovere di impegnarci nell’attività di controllo e di sprone agli organi di governo, affinché vengano garantiti buoni servizi di prossimità”. 
“Dopo aver subito la chiusura dell’ospedale da marzo 2011, lottiamo perché sia assicurata un’assistenza sanitaria territoriale di qualità”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto