Raffaele Misceo torna a Bari: apre a maggio il primo 'Escape Campus' italiano

BARI - Dopo due campus a Londra ad Oxford street con circa 5.000 studenti ogni anno, arriva a Bari Escape Campus, la scuola di inglese che rivoluziona l'apprendimento della lingua inglese. Fondata dal trentatrenne barese Raffaele Misceo, quella di Bari sarà la prima sede in Italia di Escape Campus, e precederà di poco anche l'apertura del campus di Madrid. Una scelta di business, certamente, ma soprattutto una decisione che il giovanissimo imprenditore barese ha preso con il cuore.

“Pur essendo andato via da Bari ormai diversi anni fa, il legame affettivo con la mia città non si è mai spezzato - racconta Raffaele -. Ho sempre sentito forte il suo richiamo e la voglia di fare qualcosa nella mia terra e per la mia terra. Per questo, oggi che ne ho avuto l'occasione ho deciso, insieme ai miei collaboratori di aprire una sede del nostro campus qui. Bari e la Puglia sono territori dal potenziale enorme, bisogna solo imparare a valorizzarli e a connetterli con il resto del mondo”.

La sede barese di Escape Campus, che aprirà le porte ai suoi studenti a maggio, sarà in uno dei palazzi storici più belli del quartiere murattiano, in piazza Umberto I n.21. Ci lavoreranno circa 50 persone e c’è già una lunga lista d’attesa per le iscrizioni. Escape, infatti, non è una scuola di inglese come tante: grazie a un metodo d’apprendimento innovativo, proposto e perfezionato nelle sedi londinesi, e a una piattaforma e-learning, è possibile passare da una conoscenza base della lingua a un inglese fluente in otto settimane. Il metodo Go up-a-level in 8 week si focalizza sulla comunicazione e sulla grammatica della lingua inglese, in modo dinamico e interattivo con tre ore di corso per cinque giorni alla settimana per due mesi. Sono previsti corsi di livelli differenti, dal principiante all’avanzato e uno specifico per la preparazione all’esame IELTS.

Alta qualità dei contenuti proposti, teachers altamente qualificati, lezioni personalizzate e soprattutto il Mentor Program che garantisce ad ogni studente il supporto di un mentore, disponibile in ogni momento dell’esperienza formativa, per verificare i progressi, chiarire i dubbi ed essere sostenuti nelle attività.

Nel Regno Unito, la scuola di Raffaele Misceo è presente dal 2015 con circa 5mila iscritti all’anno. Di questi, tantissimi sono pugliesi e da maggio potranno frequentare con successo la scuola anche stando comodamente nella propria città. Escape Campus Bari sta arrivando.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto