Schiaffi e spintoni a bimbi asilo nido, arrestata titolare

PAVIA - Ancora una brutta storia di violenze su minori dal Pavese. Un'educatrice, titolare di un asilo nido di Varzi, è finita ai domiciliari, e due collaboratrici sono state denunciate, dopo l'intervento della Guardia di Finanza per un nuovo episodio di maltrattamenti, tra cui spinte, strattoni e schiaffi ai danni di bambini tra 1 a 3 anni.

Le indagini delle forze dell'ordine sono scattate quando nel comune lombardo sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti su presunte condotte anomale poste in essere dalla titolare di un asilo nido. Le indagini, delegate alle Fiamme Gialle, hanno, nel giro di pochi mesi, confermato quelle voci e i comportamenti tenuti dalla maestra.

Prove determinanti sono stati i filmati girati all'interno dell'asilo che documentano le ripetute violenze, di natura fisica e psicologica, inflitte ai bambini, che hanno subito indotto l'autorità giudiziaria a disporre la misura della custodia cautelare domiciliare nei confronti di una 50enne, titolare della struttura. E' scattata anche la denuncia a piede libero due collaboratrici per abuso dei mezzi di correzione nei confronti di minori. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto