Una serata in onore di Bach alla Chiesa del Carmine di Bari

BARI - Giovedì 21 marzo p.v. a partire dalle ore 18:00, presso la Chiesa del Carmine sita nel Borgo antico di Bari, l’Associazione Florilegium Vocis e l’Arciconfraternita Maria SS. del Carmine presentano ‘Bach Marathon Day’ per celebrare i 334 anni dalla nascita di uno dei più grandi geni della storia della musica.

Una no stop di musica, conversazioni, esibizioni, chiacchierate e confronti sul genio di Eisenach con esecuzioni di autentici capolavori del suo catalogo. Compresi un brandeburghese, alcuni brani tratti da suite per violino e violoncello, ma anche arie tratte da opere sacre, due cantate integrali e tanto altro. Un momento unico di convivialità musicale ed artistica.

Tra le personalità del mondo musicale che prenderanno parte all’evento, realizzato grazie all’amichevole partecipazione di tutti gli artisti coinvolti, figurano: l’Orchestra Barocca S. Teresa dei Maschi, l’ensemble vocale Florilegium Vocis, il Coro della Polifonica Barese Biagio Grimaldi, Dir. Sabino Manzo, il Coro Diocesano, Dir. Don Antonio Parisi, l’Orchestra Sonora Corda, Dir. Gregorio Iacobelli, Carlo M. Barile, Francesco D’Orazio, Fabio D’Onofrio, Mario De Tullio, Claudio Mastrangelo, Tiziana Portoghese, Margherita Rotondi, Valeria La Grotta, Francesco Amodio, Michele Disposto, Lorenzo Mattei.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto