Val d'Aosta, precipita ultraleggero: muore ex campione di slittino

AOSTA - Dramma nei cieli di Torgnon, in Valle d'Aosta, dove un aereo ultraleggero con due persone a bordo è caduto in prossimità degli impianti di sci. Uno dei due occupanti, Corrado Hérin, ex campione di slittino, è morto. L'altro invece è stato portato in pronto soccorso ed è in fase diagnostica. E' intervenuto sul posto il Soccorso alpino valdostano. Al via le indagini dell'autorità competente.

Tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta, Hérin è stato ai vertici del mondo dello slittino su pista naturale: due ori mondiali nel doppio e due argenti, nel singolo e nel doppio. Passato alla mountain bike, aveva vinto un bronzo ai campionati del mondo di Vail nel 1994 e nel 1997 si era aggiudicato la coppa del mondo.

Abbandonato l'agonismo nel 2002, era stato direttore tecnico della nazionale di mountain bike, poi maestro di snowboard, per tornare poi tra i master nel 2016, a 50 anni, vincendo subito il mondiale. Nella vita di tutti i giorni lavorava come vigile del fuoco al comando di Aosta e viveva con la compagna Roberta e i due figli Ester e Erik proprio a Torgnon.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto