Bari, Decaro ufficializza i nomi dei candidati presidenti ai Municipi


BARI - Il sindaco Antonio Decaro, nella veste di candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo, questo pomeriggio ha ufficializzato i nomi dei candidati presidenti ai cinque Municipi. Sono:

Lorenzo Leonetti - 1° Municipio
Gianluigi Smaldone - 2° Municipio
Nicola Schingaro - 3° Municipio
Grazia Albergo - 4° Municipio
Vincenzo Brandi - 5° Municipio

Decaro commenta: “Ognuno di loro è fortemente legato al territorio. Nicola Schingaro, un sociologo, cresciuto al San Paolo. Gianluigi Smaldone, avvocato, è consigliere uscente e non ha bisogno di presentazioni. Grazia Albergo che si candida a Ceglie, Carbonara, Santa Rita è una insegnante ed è molto legata la territorio. Il suo nome è emerso da più parti nel suo quartiere; Vincenzo Brandi è stato vicesindaco. Lorenzo Leonetti, ufficiale dI Marina, è vicepresidente uscente del Municipio del mare. Ci conosciamo da tanto tempo, è molto legato a me. Ringrazio i presidenti uscenti. Alcuni hanno scelto la professione, come Dammacco che sostiene una delle mie liste civiche. E come Spizzico, diventato caporeparto del nucleo anticrimine a Bitonto. Gli altri tre presidenti uscenti vanno a rafforzare le liste del Comune.
So che i cinque candidati sentono l’onore di servire la propria comunità. Alcuni ho dovuto spingerli ad accettare. Così come è stato per me cinque anni fa. Io ci ho messo del tempo, con loro sono riuscito nell’intento in qualche giorno. Mettermi al servizio della comunità mi ha fatto crescere anche a livello umano, col contatto continuo con i cittadini. È un’esperienza umana incredibile che auguro anche a ciascuno di loro.
Ringrazio le liste che mi hanno lasciato ampia autonomia. Non vengo da Marte, ho ascoltato tutti, ma ho deciso io. Due candidati presidenti li avevo scelti da tempo, gli altri più di recente. Ho voluto che le forze politiche si sentissero coinvolte, sia nella fase in cui mi hanno sottoposto dei nomi, sia quando li ho scelti. Ho ricevuto molti messaggi di sostegno per i nomi scelti: per l’autorevolezza delle persone e per il legame che hanno con il territorio che rappresentano”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto