Conversano, Solfrizzi e Stornaiolo: risate, arte e amarcord al Teatro Norba

di FRANCESCO BRESCIA - Dall'Amleto a Mino Pausa, dalla letteratura, da Romeo e Giulietta a Piero Scamarcio, questo e tanto altro è stato ieri sera, 13 aprile, "Tutto il mondo è un palcoscenico" con Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi al Teatro Norba di Conversano (Bari).

Si parte da Shakespeare, analizzando la sua vita ora profondamente ora goliardicamente, per poi trattare temi di stretta attualità e amarcord del duo Toti e Tata. Il pubblico del Norba è stato letteralmente rapito dalla professionalità e dalla capacità di regalare buonumore e spensieratezza come pochi altri. I due attori pugliesi hanno mostrato, semmai ce ne fosse la necessità, di saper coinvolgere, divertire, ma anche riflettere rendendo partecipi talvolta gli spettatori alle loro gag. 

Un giusto mélange tra i due attori: chi cerca di erudire e istruire in maniera seriosa offrendo la spalla a chi deride e fa scatenare la risate: un duo strapparisate che sottintende una preparazione artistica, culturale, teatrale di grandissimo rilievo.

Stasera, 14 apriel, si bissa alle 21 sempre al teatro Norba di Conversano. Evento organizzato da I Like Puglia srl e distribuito da For You Event snc. Per Info: 0804959547 – 3283130071.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto