Europa League: Arsenal-Napoli 2-0

di STELLA DIBENEDETTO - Un Napoli irriconoscibile esce sconfitto dalla sfida contro l'Arsenal, gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. I Gunners portano a casa la vittoria imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Ramsey e Torreira. Al San Paolo, nella sfida di ritorno, gli uomini di Ancelotti dovranno compiere una vera impresa per ribaltare il risultato.

A fare la partita è l'Arsenal che chiude il Napoli nella propria metà campo già nei primi minuti di gioco. La difesa azzurra resiste, ma dopo appena cinque minuti Koulibaly è chiamato a compiere il primo intervento per bloccare il tentativo dei Gunners di sbloccare subito il risultato. Sin dalle prime battute, però, è evidente che il Napoli sceso in campo non sia quello visto finora. I Gunners ne approfittano e al 14' trovano la rete del vantaggio con Ramsey. Un gol nato da un errore di Mario Rui che dà il via al contropiede avversario con il gallese che non sbaglia e batte Meret. Al 24' arriva anche il raddoppio inglese, stavolta firmato da Torreira che beffa il portiere partenopeo grazie ad una deviazione di Koulibay. Il Napoli è totalmente perso. L'Arsenal è padrone assoluto del campo e va più volte vicino al 3-0. 

Nella ripresa lo spettacolo non cambia. Ancelotti prova a dare la svolta inserendo Milik al posto di Merten. L'inserimento dell'attaccante polacco dà la possibilità agli uomini di Ancelotti di creare più pericoli, ma il gol non arriva. Finisce 2-0 la prima parte della doppia sfida contro l'Arsena a cui il risultato, forse, sta anche troppo stretto. "Ci siamo fatti trovare impauriti da una situazione e soprattutto da un ambiente che sapevamo li avrebbe caricati, il ritorno sarà difficile ma spero che il pubblico del San Paolo ci toglierà le paure con cui siamo entrati in campo stasera", ha spiegato Ancelotti a Sky nel post partita. "Stasera potevamo fare certamente meglio e non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma ormai è andata ed è inutile piangerci addosso, rivedremo gli errori commessi e vedremo di non ripeterlo giovedì prossimo perché ci giocheremo tutto”, ha aggiunto Insigne sempre a Sky. 

0 commenti:

Posta un commento

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia