Europa League, Napoli-Arsenal 0-1: azzurri fuori, prova incolore degli uomini di Ancelotti


di STELLA DI BENEDETTO - Dopo la sconfitta nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, il Napoli di Ancelotti non rialza la testa nella gara di ritorno e, al San Paolo, perde contro l‘Arsenal che porta a casa la vittoria. Forti del 2-0 maturato nella prima parte della doppia sfida, gli inglesi s’impongono per 1-0 grazie ad un gol di Lacazette. Gli uomini di Ancelotti, considerati tra i favoriti per portare a casa la coppa, escono dall’Europa League. Una sconfitta dolorosa per i partenopei che dovranno accontentarsi del secondo posto in campionato. 

Il match parte con un Arsenal più propositivo rispetto ad un Napoli che comincia ad ingranare solo a metà del primo tempo. Gli inglesi giocano senza paura mettendo subito in difficoltà la difesa partenopea che regge fino al 36’ quando Lacazette sblocca il match su punizione, sfruttando l‘evidente errore di Meret che subisce gol sul proprio palo. Nel secondo tempo il Napoli ci prova, ma senza successo. Ancelotti prova a dare la scossa sostituendo Insigne che riceve qualche fischio dal pubblico del San Paolo non prendendo benissimo la decisione dell’allenatore di Reggiolo. 

Il Napoli ci prova fino alla fine, ma l‘impresa non arriva e l‘Arsenal vola in semifinale dove incontrerà il Valencia che, dopo il 3-1 dell'andata, vince anche la gara di ritorno per 2-0 contro il Villareal.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto