Mediterraneo plastic free: domani secondo eco-forum "NO plastica" nei mari


di REDAZIONE - Il Mediterraneo mai mare di plastica: domani, giovedì 18 aprile, alle 12, l’Aula consiliare della nuova sede del Consiglio regionale in via Gentile 52 a Bari ospiterà il secondo forum “No alla plastica”. La campagna ecologica, promossa dall’Associazione culturale “L’Isola che non c’è” di Latiano, si rivolge in particolare al mondo accademico pugliese, per indurlo ad avviare una strategia comune, di formazione ed educazione, tra le Università del bacino mediterraneo, da estendere alla politica dei rispettivi Paesi. 
All’incontro di domani, che segue quello del 22 marzo già tenuto a Brindisi, interverranno i Presidenti della Regione Michele Emiliano e del Consiglio regionale, Mario Loizzo, gli assessori regionali Gianni Stea (ambiente) e Alfonsino Pisicchio (assetto del territorio) col direttore di Dipartimento (ecologia) Barbara Valenzano. Per le Università saranno presenti i rettori dell’Ateneo barese Antonio Uricchio, del Politecnico Eugenio Di Sciascio e il presidente della Scuola di Medicina del Policlinico Loreto Gesualdo. Parteciperà Al Bano Carrisi “ambasciatore” della campagna per l’ambiente. 
I lavori saranno moderati dal presidente e fondatore dell’Associazione latianese, il giornalista Franco Giuliano, che lancerà una “provocazione positiva” ai presidenti Emiliano e Loizzo, invitandoli a promuovere con i vertici del mondo academico pugliese “una sorta di G20 ‘NO alla plastica’”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto