Serie A, Roma-Udinese 1-0: Dzeko tiene vive le speranze per la Champions


di STELLA DIBENEDETTO - Basta un gol alla Roma per salire al quarto posto, in attesa del risultato di Milan-Lazio e continuare a sperare di poter conquistare la Champions League per la prossima stagione. Tre punti che valgono oro quelli conquistati dai giallorossi e che portano la firma di Edin Dzeo che torna al gol e si riprende lo stadio Olimpico. Solo poche settimane fa la stagione della Roma sembrava ormai compromessa, ma l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina ha permesso ai giallorossi di reagire e tirare fuori le ultime energie per salvare la stagione e sperare di chiudere.

La Roma parte con la difesa a quattro con Florenzi che, alla fine, non viene rischiato da Claudio Ranieri. Il primo tempo dei giallorossi è inguardabile. Durante i primi venti minuti, la Roma è un fantasma in campo. La partita dei giallorossi cambia quando Ranieri manda in campo Pellegrini, al posto di Schick e Florenzi. Con i due cambi, la Roma cambia faccia. Gioca, costruisce azioni da rete e trova il gol con Dzeko al 67' che non sbaglia su un assist meraviglioso di El Shaarawy. La squadra di Ranieri, alla fine, porta a casa meritatamente la vittoria e continua a sperare di poter chiudere la stagione con un piazzamento che potrebbe valere l'Europa. 

"Quello che conta sono i tre punti, era la cosa più importante oggi e anche per me che finalmente ho fatto gol all'Olimpico" - ha spiegato Dzeo a fine partita ai microfoni di Sky - una squadra che vuole vincere prima di tutto non deve prendere gol e noi ne abbiamo presi tanti. Dobbiamo giocare tutte le partite come il secondo tempo, con la faccia cattiva".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto