Taranto, nuova location per "Tessere d'Arte"


di REDAZIONE - Causa motivi organizzativi, lo spettacolo “Live picture: Beauty” sarà rappresentato al Castello Aragonese (in un primo tempo previsto al MuDì). Di seguito il comunicato stampa con orari e location aggiornate. Ci scusiamo per il disagio causato da motivi non dipendenti dalla nostra volontà.

Tessere d’Arte, nel Borgo e nell’Isola a Taranto, giovedì 18 e venerdì 19 aprile. Due spettacoli giornalieri, il primo alle 20.00, il secondo alle 21.30. Chiostro del Palazzo di Città, ex Caserma Rossarol, Castello Aragonese, Chiostro ex Convento di Sant’Antonio le location individuate per ciascuna delle rappresentazioni in programma: cinque spettacoli, diversi fra loro, tutti con temi all’interno del “Mysterium Festival 2019”, la rassegna di Fede, Arte, Cultura, Musica, Storia e Tradizione promossa dal Comitato scientifico presieduto da Donato Fusillo, responsabile Adriana Chirico, patrocinato dall’Arcidiocesi di Taranto in collaborazione con Comune di Taranto, Orchestra della Magna Grecia, Mibac, Regione Puglia e le Corti di Taras.

“Redemption” è il titolo con il quale nel Chiostro di Palazzo di Città, andrà in scena la magia della “sand art”, quella particolare tecnica illustrativa che si attua attraverso la manipolazione dei granelli di sabbia in condizione di controluce, su un piano luminoso. Protagonista, Massimo Ottoni. Musiche al vibrafono eseguite da Ilaria Paolicelli.

“Novilunio”, con Redi Hasa al violoncello e Maria Mazzotta al canto, invece, sarà il programma musicale ospitato nell’ex Caserma Rossarol (oggi sede universitaria) in via Duomo. “Novilunio” è il titolo del secondo album di Hasa e Mazzotta: violoncello, albanese lui, voce e salentina lei. Dal 2010, insieme, reinventano le tradizioni musicali delle loro terre di origine. Talenti complementari che traggono ispirazione l’uno dall’altro nella perfetta fusione tra il suono sontuoso, lirico e introspettivo del violoncellista che Ludovico Einaudi vuole sempre con sé.

Due saranno, invece, gli spettacoli in programma al Castello Aragonese: il “Requiem di Fauré” per coro e orchestra al Castello Aragonese: Agnese Funari (soprano), Leonardo Galeazzi (baritono), Pasquale Veleno (direttore), Coro della Virgola, Orchestra della Magna Grecia. In contemporanea, sempre al Castello Aragonese: “Live Picture: Beauty”, opere d’arte animate da Rino Stefano Tagliaferro. Infine, Chiostro ex Convento Sant’Antonio: “Erodiade I”. Elisa Barucchieri si esibirà con la Compagnia di danza Resextensa. Da non perdere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto