Umbria: arrestati segretario Pd e assessore

ROMA - Ancora una tegola giudiziaria sul Pd. Il segretario del Partito democratico dell'Umbria Gianpiero Bocci e l'assessore regionale alla Salute e coesione sociale Luca Barberini sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle nell'ambito dell'indagine della procura di Perugia su alcune irregolarità che sarebbero state commesse in un concorso per assunzioni in ambito sanitario. I due esponenti politici sono ora ai domiciliari.

Stesso provvedimento è stato disposto per il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Emilio Duca e per il direttore amministrativo della stessa azienda. L'indagine è condotta dalla Guardia di finanza.

Anche il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, Pd, è indagata nell'inchiesta. Al momento non si conoscono gli addebiti nei suoi confronti.

"Dopo l'autosospensione del Segretario regionale dell'Umbria, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha deciso immediatamente di commissariare la Federazione Regionale del Pd dell'Umbria con l'onorevole Walter Verini, Presidente del Pd dell'Umbria". E' quanto si legge in una nota del Pd.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto