Xylella: Regione istituisce struttura speciale di coordinamento

BARI - Una struttura speciale di coordinamento tecnico amministrativo dedicata all’emergenza Xylella è in fase di istituzione per la gestione di tutte le attività di eradicazione e reimpianto degli alberi e per il ripristino dell’equilibrio ambientale del territorio salentino.

La Giunta regionale intende così rafforzare le azioni di contrasto alla Xylella strutturando all’interno dell’Arif un gruppo di lavoro altamente specializzato e operativo.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha chiesto a Domenico Ragno di essere lui a capo di questa struttura grazie all’esperienza e alle competenze acquisite in questi anni nel settore: c’è bisogno infatti di grande professionalità e tempestività di intervento per gestire una macchina così complessa, anche alla luce del nuovo decreto ministeriale che di fatto rende finalmente più agevoli le procedure di eradicazione e reimpianto.

Domenico Ragno ha dato la sua disponibilità a coordinare in via esclusiva la struttura speciale dedicata all’emergenza Xylella.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto