A Bari il 'Festival Sabir'


BARI - Giovedì 9 maggio alle ore 11, presso il Castello Svevo di Bari in via Pier l’Eremita 25, verrà presentata la quinta edizione di Sabir, Festival diffuso delle culture mediterranee, che si svolgerà dal 16 al 19 maggio a Lecce. 

Il programma completo e tutte le iniziative di quest’anno saranno illustrati nella conferenza stampa, dove interverranno: il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, Filippo Miraglia (Arci nazionale), Giuseppe Gesmundo (Segretario Generale CGIL Puglia), Antonio Russo, consigliere di presidenza nazionale Acli, Oliviero Forti (Caritas Italiana) e Sara Prestianni (responsabile del programma del Festival).

Il Festival è promosso dall'Arci insieme a Caritas Italiana, Acli e Cgil con la collaborazione di Asgi, A Buon Diritto, Associazione Carta di Roma e con i patrocini di ANCI, RAI, Regione Puglia, Unisalento, Provincia di Lecce e Comune di Lecce.  

Come negli anni precedenti, il Festival sarà caratterizzato da una forte partecipazione della società civile italiana e internazionale, da momenti formativi, laboratori, incontri internazionali, appuntamenti culturali di teatro, cinema, letteratura e musica. 

La novità di quest’anno è rappresentata dalle ‘Lezioni Mediterranee’: un ciclo di lezioni sui temi legati al mare nostrum, alla sua storia, alle sue tradizioni e alla sua attualità.

Inoltre, per la prima volta, sarà organizzato il ‘Mercato del Mediterraneo’ in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, perché anche il cibo è veicolo di cultura e conoscenza tra popoli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto