Bus ribaltato: arrestato conducente

SIENA - E' stato arrestato il 35enne di Castrovillari, (Cosenza), conducente del bus che ieri è finito in una scarpata sull'Autopalio. Nell'incidente una donna è morta e 37 persone sono rimaste ferite. Per l'uomo, interrogato a lungo a Siena dalla Polstrada e dal magistrato di turno, le accuse sono di omicidio stradale e lesioni.

Intanto è salito a 37 il numero dei feriti trasportati al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena e in altri ospedali della zona.

Dei 37, si legge in una nota, 33 sono lievi, rientrati in codice verde (19 sono stati trasportati al policlinico Santa Maria alle Scotte dell'Aou Senese e 14 all'ospedale Altavaldelsa di Poggibonsi dell'Ausl Toscana sud est). Quattro feriti, in codice giallo, sono stati ricoverati a Le Scotte. Una trentina di passeggeri non ha richiesto assistenza medica.

L'intervento dei soccorritori è tuttora in corso. Intanto sono iniziate le operazioni di rimozione dell'autobus. Sul posto è giunto anche il sostituto procuratore di Siena Siro De Flammineis. E' quanto dice Anas: il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni. Per cause in corso di accertamento il mezzo sarebbe uscito di strada ribaltandosi nella scarpata a fianco dell'Autopalio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto