Giallo a Capo Verde: muore agronomo fiorentino


CAPO VERDE - Un agronomo fiorentino di 31 anni, David Solazzo, è morto a Capo Verde durante il coordinamento di un progetto di cooperazione per il Cospe, una Ong di Firenze. Il decesso è avvenuto nell'isola di Fogo. A diffondere la notizia il sito del Cospe dove si spiega che il giovane sarebbe morto in un incidente sul quale "le autorità locali stanno ancora indagando".

Il giovane era giunto a Capo Verde nel novembre scorso, spiega la nota pubblicata sul sito del Cospe, dove aveva "messo in campo la sua professionalità, la sua energia e passione al servizio delle comunità locali". Solazzo era già stato per la stessa Ong anche in Angola: era un "amico e professionista serio e appassionato". 

Il progetto di cui Solazzo era il coordinatore si chiama 'Rotas de Fogo' e il suo obiettivo "è portare avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell'Isola di Fogo". Il Cospe, conclude la nota, si stringe "attorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici, con l'impegno di fare di tutto per appurare la realtà dei fatti, ancora sgomenti per la tragica notizia".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto