Serie A, Roma-Juventus 2-0: Florenzi e Dzeko tengono vive le speranze per la Champions

(credits: Juventus  Fc)
di STELLA DIBENEDETTO - Nel posticipo della 36esima giornata di serie A, la Roma batte la Juventus grazie alle reti di Florenzi e Dzeko e mantiene vive le speranze di poter conquistare il quarto posto che, in attesa dell'Inter, dista solo un punto. Nonostante abbia messo in cassaforte da tempo lo scudetto, la Juventus, di fronte alla Roma, ha messo in campo la miglior formazione possibile. Dall'altra parte, Ranieri ha mandato in campo i migliori non solo perchè la sfida contro la Vecchia Signora ha sempre un grande fascino, ma perchè la stagione potrebbe ancora regalare una sorpresa al popolo giallorosso.

Dopo un primo tempo equilibrato, con la Roma più propositiva avendo da chiedere qualcosa in più alla partita, il secondo tempo regala maggiori emozioni. La Vecchia Signora, infatti, sblocca il match con un gol di Cristiano Ronaldo che, però, viene annullato per fuori gioco. Il match sembra destinato a chiudersi sullo 0-0, ma all'80esimo, Florenzi fa esplodere i suoi segnando la rete dell'1-0. In pieno recupero, poi, arriva anche il 2-0 giallorosso firmato da Dzelo. La squadta di Ranieri porta a casa tre punti importanti continuando a sognare il quarto posto che significa Champions League.

"Sono soddisfatto, c'è voluto un grande Mirante a tenerci in partita, ha fatto grandi cose - ha detto Ranieri a fine gara ai microfoni di Sky Sport -. Dobbiamo continuare a crederci, non dipende da noi ma dobbiamo arrivare in fondo con la coscienza a posto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto