Mia Minuetto per Mia Martini: Selenia Stoppa in concerto al CineTeatro Multiplex di Fasano di Taviano


LECCE - Giovedì 16 Maggio 2019, presso il CineTeatro “Multiplex” – Fasano di Taviano (Le) va in scena “Mia – Minuetto per Martini”. Selenia Stoppa, voce d’eccezione salentina, interpreterà e omaggerà la grande Mia Martini, inimitabile e irripetibile interprete, anima inquieta della storia della canzone italiana, in un viaggio-tributo fatto di canzoni e monologhi mentre la voce narrante dell’attore Marco A. Romano, racconterà le tappe salienti della biografia della grande artista calabrese.

Brani noti e meno noti del repertorio di Mia Martini si alterneranno a monologhi che racconteranno le atmosfere intime, doloranti e pulsanti dell’artista, in una composizione drammaturgica capace di sottolineare drammi e inquietudini, slanci e passioni di Mia; la band, composta da Massimo Liotta alle chitarre, Umberto Malagnino al basso, Edoardo D’Ambrosio alla batteria, Giovanni Marzo al pianoforte accompagnerà live Selenia nel viaggio canoro, con arrangiamenti che, sulla traccia degli originali, ripropongono in chiave moderna i cult della discografia della Martini. La danzatrice Stella Temperanza arricchirà con il suo contributo coreografico il finale di “Canto alla luna”.

Onorerà gli artisti e la platea con la sua presenza Leda Berté, sorella maggiore di Mia Martini, ospite d’onore della serata.

Ingresso teatro ore 20.30, sipario ore 21.00. Ingresso ore 5€, posto libero.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto