Rita 'Berté' Perago: "Loredana Berté è una donna vera, giustizialista e non scende a compromessi"

di DANIELE MARTINI - È una vera forza della natura, un vulcano di energia: stiamo parlando di Rita Perago. È una donna che già porta dentro sentimenti e grande carica di simpatia ed emotività positiva. Rita ha deciso di raccontare a noi la sua grande passione, il suo grande amore per una delle cantanti più brave e famose degli ultimi 40 anni: Loredana Berté.

D. Com'è nata la tua passione per la musica?
R. La mia passione per la musica è nata fin da piccola, perché ho sempre ascoltato la musica, cantato con mio fratello che è un bravo chitarrista e, soprattutto, mi è sempre piaciuto cantare.

D. Come mai ti sei ispirata a Loredana Bertè?
R. Mi sono ispirata a Loredana Bertè perché la mia voce naturale si è sempre avvicinata a quella di Loredana e poi perché il suo stile mi ha sempre affascinata, l'ho sempre seguita.

D. Cosa ti colpisce di Loredana Berté? L'hai mai conosciuta di persona?
R. La Berté mi colpisce perché è una donna vera, giustizialista e non scende a compromessi. Purtroppo, non ho ancora avuto il piacere di conoscerla.

D. Qual è la canzone di Loredana Berté che più ti rappresenta?
R. La canzone di Loredana Bertè che mi colpisce di più è "Il mare d'inverno", perché c'è un punto che è lacerante, incisivo e coinvolgente. Inoltre, dato che abito in una zona marittima, il mare mi appartiene.

D. Qual è il complimento più bello che hai ricevuto nelle tue esibizioni?
R. Il complimento più bello ricevuto durante le mie esibizioni è quello che canto la Bertè ma non la imito, perché la mia voce è naturale.

D. Cosa ne pensi dei talent show? Hai mai pensato di partecipare?
R. I talent show sono dei punti di partenza importanti, in cui puoi esprimere il talento che ti possono lanciare nel mondo della musica. Ho pensato di partecipare, anche se nel frattempo ho gareggiato a gare nazionali, alle quali mi sono attestata ai primi posti.

D. Che consiglio dai a chi vorrebbe intraprendere la carriera nel mondo della musica?
R. Per chi vuole intraprendere la carriera nel mondo della musica io consiglio pazienza, umiltà e costanza ma, soprattutto, molto allenamento.

D. Progetti per il futuro?
R. Per il mio futuro, oltre che l'incisione di un mio inedito, è quello di duettare con la Berté su un palco nazionale.

CONTACTS:
https://www.facebook.com/RITANA2017/
https://www.instagram.com/ritaperago/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto