Di Maio: "Mi preoccupa l'ultradestra"


MILANO - "Bisogna essere preoccupati" dalle ultradestre europee. E' il pensiero di Luigi Di Maio che ha risposto a una domanda dei giornalisti sulle manifestazione sovranista organizzata oggi a Milano dalla Lega. "Bisogna essere preoccupati non solo della deriva ideologica", ha aggiunto ma del fatto che questi "sono quelli che hanno chiesto all'Italia l'austerity". "Non vogliono bene all'Italia - ha concluso - e se non vogliono bene all'Italia non ne abbiamo bisogno". 

E sull'alleato di governo dice: "Non ho mai messo in dubbio la (sua) lealtà". "Chiedete a chi aggredisce, all'aggressore. Io sono l'aggredito": così il segretario della Lega Matteo Salvini ha risposto a una domanda sul clima avvelenato della campagna elettorale. "A Sassate sono prese le sedi della Lega". "C'è un clima di intolleranza verso di me e della Lega. Ho subito 140 attacchi e minacce": così ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini.

"Spazio a tutti per fare manifestazioni ma poi quello che io dico a questi sovranisti è che si possono prendere l'Italia, l'Europa, il mondo ma non Milano". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando dell'evento conclusivo della campagna elettorale della Lega per le europee che si terrà in piazza del Duomo questo pomeriggio.

"Anche perché Milano ha già dovuto sopportare e veder nascere qualcosa che è nato sul 'me ne frego', - ha aggiunto -, posto che questi stanno facendo di questa frase una loro bandiera. Credo che Milano resisterà".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto