Splendor vocis: un concerto lirico ridà vita alla sede dell'Anmig

BARI - Successo di pubblico a Bari per il concerto lirico a cura di Splendor Vocis nella storica cornice dell'Anmig Bari, in Largo Fraccacreta, da anni caduta nel dimenticatoio e rinata per l'occasione. Protagonisti della serata i soprani Loredana Luperto, Rosa Ninivaggi, Simona Lega, Valeria Regina e il tenore Stefano Colucci, accompagnati dalla talentuosa pianista Barbara Rinero, che si sono avvicendati su un palco improvvisato ridando vita alla sede dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra con le arie d'opera più conosciute al grande pubblico, da Mozart a Rossini, sino a Donizetti e Verdi. Maestro preparatore Pietro Naviglio.

L'associazione Splendor Vocis nasce nel gennaio 2016 con la finalità di promuovere la pratica, la diffusione e lo sviluppo di attività musicali sul territorio, avvalendosi delle competenze artistiche dei suoi membri.

Sotto l'abile guida di Pietro Naviglio, i soci dell'associazione sono coinvolti nell’allestimento di concerti, festival e spettacoli musicali, considerando questi eventi a tema musicale, in particolar modo il repertorio lirico, non già come solo momento ludico, ma soprattutto come forma di solidarietà sociale, di formazione e arricchimento culturale, sia degli stessi soci, così come di ogni altra persona coinvolta in tali iniziative. 

L’esperienza acquisita nel corso di questi anni, ha permesso di produrre vari e numerosi spettacoli e manifestazioni artistiche, avvalendosi anche della collaborazione di altre Associazioni culturali, nell’ottica dell’aggregazione sociale e della valorizzazione del patrimonio artistico e umano presente sul nostro territorio.

Ogni socio è animato dalla convinzione che la musica, nelle sue molteplici forme ed espressioni, costituisce una ricchezza e un patrimonio dell’animo umano che va condiviso e divulgato, affinché si realizzi e si sviluppi un ideale progresso dell’intera collettività.

SOCIAL: 
https://www.facebook.com/SplendorVocis/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto