Calcio: il Bisceglie e il Cerignola potrebbero essere ripescate in C


di FRANCESCO LOIACONO - Il Siracusa l’Albissola e l’Arzachena quasi sicuramente non si iscriveranno al campionato di serie C per problemi economici. Ci sarebbero probabilità di essere ripescati per il Bisceglie e il Cerignola. Il Bisceglie è terzo in graduatoria tra le squadre che sono retrocesse in D dopo Virtus Verona e Fano. Il Cerignola è primo in classifica tra le società che hanno vinto i play off di D dopo che il Matelica ha rinunciato a presentare la domanda per il ripescaggio perché non ha uno stadio in regola con le normative previste dalla Lega di C. 

Per l’eventuale ripescaggio si dovrà presentare entro il 4 luglio un contributo di 300000 euro a fondo perduto alla Lega di C, una fideiussione di 350000 euro e 105000 euro di ulteriori contributi per le squadre che provengono dalla D. A Bisceglie in attesa dei lavori allo stadio “Ventura” sembra che sia stata chiesta al Comune di Bari la disponibilità per giocare le gare casalinghe allo stadio “San Nicola” in caso di ripescaggio in C. 

A Cerignola sono iniziati allo stadio “Monterisi” i lavori per installare i nuovi seggiolini in tribuna e curve e per l’impianto di illuminazione. Tutto dovrà essere pronto per la metà di luglio. A Cerignola non dovrebbe essere confermato il tecnico Dino Bitetto. Dovrebbero rimanere l’attaccante Loiodice e il difensore Allegrini. Il 12 luglio il Consiglio Federale deciderà in modo definitivo sui ripescaggi in serie C.