Scacco a mafia foggiana, decine di arresti


FOGGIA - Gli agenti delle squadre mobili di Foggia e Bari, dello Sco e dei reparti prevenzione crimine hanno eseguito dalle prime ore ore del giorno alcune decine di arresti nei confronti di soggetti appartenenti o legati ai clan operanti nel territorio di San Severo. 

I provvedimenti, emessi dal gip di Bari su richiesta della Dda sono stati eseguiti in Puglia e nelle province di Milano, Rimini, Fermo, Ascoli Piceno, Campobasso, Pescara, Teramo, Napoli e Salerno. 

Le accuse vanno, a vario titolo, dall'associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, associazione finalizzata al traffico di droga, spaccio, danneggiamento, reati in materia di armi, lesioni personali e tentato omicidio, aggravati dalle finalità mafiose.

STEFANO (PD): "OTTIMO LAVORO DI MAGISTRATURA E FORZE DELL'ORDINE" - “Grazie all’egregio lavoro d’indagine da parte della magistratura e all’impegno delle Forze dell’Ordine, si è smantellato un hub criminale che da San Severo si irradiava in varie parti d’Italia e anche all’estero. La contestazione di associazione di tipo mafioso dà la dimensione del fenomeno preoccupante che agisce come una cappa, spesso invisibile, sui nostri territori e nella nostra società. Dobbiamo essere grati nei confronti di chi opera attività quotidiana di contrasto ai gruppi malavitosi per consegnarci un Paese più libero”. Lo scrive in una nota il senatore pugliese Dario Stefàno, vicepresidente Dem a Palazzo Madama, relativamente alla notizia della maxi operazione congiunta della Polizia di Foggia e Bari nel foggiano.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto