Battesimo del volo: in arrivo gli attestati per i piccoli passeggeri


BARI - Il “Battesimo del volo” atterra anche negli aeroporti di Puglia. Dal prossimo 22 luglio, infatti i genitori che vorranno ricordare il primo decollo del proprio bambino, potranno inviare una mail all’indirizzo  battesimodelvolo@aeroportidipuglia.it, riportando le generalità del piccolo (nome, cognome, luogo e data di nascita), il biglietto aereo e l’indirizzo al quale si desidera ricevere il certificato. Sarà cura di Aeroporti di Puglia, una volta ricevuta la mail, compilare l’attestato e inviarlo all’indirizzo indicato.

Ogni giorno sono tanti coloro che salgono a bordo di un aereo per la prima volta e per tutti, “il primo volo” rappresenta un momento speciale. E ancora di più lo è per i più piccoli che vivono l’esperienza come un gioco. Salire a bordo di un aeromobile, è un momento che non si dimentica e che ognuno vive a modo suo, fotografando dentro di sé il ricordo. Ed è proprio quel ricordo che, Aeroporti di Puglia, vuole che resti impresso oltre che nella memoria di ciascuno, anche su un foglio.

Per questo Aeroporti di Puglia ha pensato di proseguire nel solco dell’attenzione alla famiglia e ai più piccoli, con questa simpatica iniziativa che permette di rilasciare, a chi ne faccia richiesta, il Certificato di Battesimo del Volo.

“Con questa iniziativa – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti – intendiamo ribadire la grande attenzione che i nostri aeroporti riservano ai piccoli viaggiatori e alle loro famiglie. Il ricordo di una giornata particolare per i nostri bambini resterà impresso su un attestato che riporterà il nominativo del passeggero, il giorno in cui ha effettuato il primo volo, l’indicazione del tipo di velivolo, del vettore e della rotta”.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto