Di Maio: “Trovato l'accordo per il salario minimo”

ROMA - «Sono contento che in queste ore si sia raggiunto l'accordo di maggioranza» sul salario minimo. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio intervenendo alla relazione annuale dell'Inps. «Auspico che su questa legge - ha aggiunto - non ci siano divisioni tra maggioranza e opposizione».

"NO A CONDONI O AUMENTI IVA PER FLAT TAX" - "Sulle tasse ieri ho sentito parlare di condoni. Il Movimento di condoni non ne fa e non ne farà mai e troviamo assurdo che, quando si parla di tasse, il primo pensiero di qualcuno sia fare dei regali ai grandi evasori. Per noi i grandi evasori vanno in carcere!". Aveva scritto su Facebook il vicepremier. "Sulla Flat Tax aspettiamo ancora le coperture. Non c'è un piano, ma per noi si fa. Basta che per farla non si aumenti l'Iva", continua.

"Piuttosto vi dico con certezza che l'Iva non aumenterà e che taglieremo il costo del lavoro per aiutare le imprese", continua il vicepremier. "Sulla Flat Tax aspettiamo ancora le coperture. Basta che per farla non si aumenti l'Iva, appunto, o si tolgano soldi già in tasca agli italiani, perché sarebbe una presa in giro che già abbiamo visto per molti, molti anni".

"L'Autonomia è nel contratto e si farà, ma sarà un'Autonomia per tutti gli italiani - ha scritto ancora Di Maio -, equilibrata e giusta. Di spaccare il Paese in 2 e lasciare il Centro-Sud isolato non se ne parla. Se mio figlio va a scuola deve avere le stesse opportunità degli altri bambini. Insomma, facciamo le cose fatte bene e il MoVimento 5 Stelle ne è il garante".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto