S4Drone: da Bari, Milano e l'uscita del nuovo singolo ''King Size''

MILANO - ''Siamo soddisfatti del traguardo raggiunto firmando con la Top Records che è una delle etichette indipendenti più storiche di Milano''. Esordiscono così i due ragazzi pugliesi del duo rap 'S4Drone' nell'intervista rilasciata per noi del Giornale di Puglia in vista della pubblicazione del loro secondo singolo 'King Size', disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Come nasce il nuovo singolo e con chi avete collaborato?
Partiamo precisando che abbiamo deciso di lanciare un singolo a doppia traccia, come ai tempi dei vinili, perchè siamo davvero felici del  traguardo raggiunto firmando con la Top Records che è una delle etichette indipendenti più storiche, solide ed importanti di Milano. 

Il singolo è quindi composto da due brani: King Size, da cui prende il nome il singolo, che è stato registrato a Roma al NoFace Studio mentre la bonus track Drone è stata prodotta da Hostin Dowgz
che ha prodotto Taciturnal di Coez poi certificata disco d'oro FIMI ed è stata registrata a milano al Thaurus Studio.  

Rispetto al precedente brano in cosa si differenza?
Entrambi i singoli sono nati dalla voglia di sperimentare le nostre capacità artistiche su varie sonorità e stili hip hop. Infatti  King Size strizza molto l'occhio a sonorità puramente trap mentre Drone è una traccia molto più massiccia e rap. La prerogativa è sempre stata quella di non trascurare mai la potenza e l'influenza delle liriche, che ricoprono un ruolo fondamentale nella nostra musica. 
La differenza sostanziale è nelle sonorità: l'obiettivo è stato appunto quello di non seguire un filone
unico musicalmente parlando. Il messaggio è forte e affine, invece, in entrambi  i lavori dove calchiamo spesso la nostra voglia di prenderci tutto e di  ambire ad eccellere in questo campo.

Qual è il vostro rapporto con i social? 
I social sono il bene ed il male dei nostri tempi, lo yin e lo yang. Danno la possibilità di portare le tue idee ed i tuoi lavori ovunque nel mondo, danno la possibilità di farti conoscere ed apprezzare da chiunque e senza costi ma, allo stesso tempo creano un surplus di informazioni che rendono
difficile spiccare in un mare di conenuti e rendono inoltre il pubblico affamato, bramoso sempre di nuovi e si rischia di rimanere svuotati ed assopiti dalla tecnologia. Siamo  ovviamente favorevoli al loro sviluppo, tocca a noi saperne fare buon uso.

Uscirà anche un disco?
Siamo già al lavoro per un nuovo EP, ma di questo ne sentirete parlare più in la. E' importante in questo ambiente non essere mai fermi ed essere sempre mesi, se non anni, avanti nella propria testa con i progetti da realizzare.

Social:
https//www.facebook.com/S4DRONE
Nuova Vecchia

Modulo di contatto