Il Cercle Magique Trio chiude l'Hypogeum Jazz Festival

LECCE - Venerdì 9 agosto, presso i Giardini pensili del Palazzo ducale di Presicce sarà di scena il Cercle Magique Trio, con un concerto incentrato sull’amonimo disco pubblicato per l’etichetta Dodicilune. La band, composta da Nando Di Modugno chitarra, Viz Maurogiovanni basso e Gianlivio Liberti batteria, nasce dall’incontro di tre personalità musicali molto diverse fra loro e tuttavia straordinariamente combinate in un dialogo che dal torpore passa alla vita. 

Cercle Magique è un viaggio tra il mistico e l’esoterico, che conosce la sensualità della terra e del fuoco e il battesimo dell’acqua. Paesaggi suggestivi, universi onirici e straniati, che declinano naturalmente dal rarefatto al fisico attraverso gli interventi elettroacustici dei tre musicisti, le suggestioni jazz e un incalzante retropensiero funk-rock. 

Un concerto in cui tutto si anima all’improvviso emergendo in una dimensione nuova nella voce lieve della chitarra di Di Modugno, nelle linee tratteggiate dal basso elettrico di Maurogiovanni e nelle vibrazioni incessanti delle percussioni di Liberti. Il Festival, che gode del patrocinio del Comune di Presicce-Acquarica e del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce, quest’anno è dedicato al paesaggio, elemento distintivo del Salento, martoriato da malattie ed incuria, bene prezioso da tutelare. 

Come sempre la scelta del programma è incentrata su grandi nomi del jazz pugliese che ormai fanno parte del panorama nazionale ed internazionale. A fare da cornice ai concerti, come per le passate edizioni, vi saranno i luoghi più suggestivi di quello che a ragione è annoverato fra i borghi più belli d’Italia. Alla fine dei concerti sarà dato ampio spazio a degustazioni enogastronomiche offerte da aziende locali.

Inizio concerti ore 21:30. Per info: 334 688 3343 - 338 973 3934
Nuova Vecchia

Modulo di contatto