Scomparso imprenditore Luciano Vinella, presidente "Pugliesi nel mondo"


BARI - "Il Dott. Rag. Luciano Vinella ci ha lasciati. Uomo e Imprenditore di successo, una vera eccellenza del nostro territorio. Viveva a Roma ma originario di Putignano. Presidente della Finsita Holfing S.p.A. (fanno parte, tra gli altri, le Vetrerie Meridionali, la Sita Sud e la Marozzi)". Ad annunciarlo con una nota è Giuseppe Cuscito, presidente Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”.
"Fu assegnato all’edizione 2016 il Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, cerimonia svoltasi presso il Teatro Socrate di Castellana Grotte. Mi disse, nel giorno della premiazione: “Peppino, a 80 anni qualcuno in Puglia si è ricordato di me, di quello che ho fatto, ti sono grato e non dimenticherò mai di ringraziarti”. 
Nella nota, prosegue: "Persona buona, sempre disponibile e pronto ad intervenire in iniziative che possano favorire lo sviluppo del nostro territorio. Nominato Socio e Presidente Onorario. Coinvolto in un progetto che si stava concretizzando, rivolto soprattutto ai nostri giovani e che a breve ci saremmo incontrati nuovamente per partire. Non so se saremo più in grado, senza di lui, proseguire in questa iniziativa. Ha lasciato un grande vuoto è sarà difficilissimo “rimpiazzarlo” con altra persona capace come le è sempre stato Luciano. Sentite condoglianze alla Sua famiglia e in particolare al figlio Giuseppe, persona in grado di proseguire eccellentemente".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto