Basket: l'Happy Casa Brindisi vince col Peristeri ma è ko con l'Anwil

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda gara del Memorial Pentassuglia di basket maschile l’Happy Casa Brindisi ha vinto in casa 77-76 contro i greci del Peristeri Atene. Nel primo quarto si sono imposti i greci 23-20. Nel secondo quarto hanno prevalso ancora gli avversari 40-38. Nel terzo quarto ha trionfato 62-52 il Peristeri. Migliori marcatori nell’Happy Casa Brown con 17 punti, nei greci Agravanis con 13 punti. Nella prima gara l’Happy Casa Brindisi ha perso 100-93 in casa con i polacchi dell’ Anwil Wloclawek. Il primo quarto è terminato 25-20 per i polacchi. Il secondo quarto si è concluso in parità 49-49. 

Nel terzo quarto si è imposta l’Happy Casa 81-70. Migliori marcatori nelll’Happy Casa Brindisi Banks con 25 punti, nell’Anwil Wloclawek Simon con 19 punti. Nell’Happy Casa Brindisi si è infortunato l’americano Stone, distrazione del legamento collaterale interno di un ginocchio. Starà fuori per 25 giorni. Sabato 21 e domenica 22 settembre l’Happy Casa Brindisi disputerà a Bari al Palaflorio la Supercoppa Italiana. I pugliesi giocheranno sabato 21 alle 20,45 la seconda semifinale contro i campioni d’Italia del Venezia. 

Nella prima semifinale alle 18 il Cremona che ha vinto la Coppa Italia affronterà il Sassari. Le perdenti disputeranno domenica 22 la finale per il terzo e quarto posto. Le vincenti giocheranno la finalissima che assegnerà la Supercoppa. L’Happy Casa ha buone possibilità di aggiudicarsi questo trofeo.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto