GionnyScandal: ''La musica mi ha salvato dalla depressione''

MILANO - Gionata Ruggeri, in arte GionnyScandal, torna con un nuovo progetto e si mette a nudo raccontando le sue paure.“Black Mood” è il titolo del nuovo album, composto da 16 tracce, rilasciato il 6 settembre per l’etichetta Virgin Records.

“Black Mood” rappresenta una svolta artistica per l'artista di Matera con un mix di influenze ed elementi presi da generi come l’emocore e la trap. L'album è stato masterizzato e mixato interamente negli Stati Uniti e gode di un appeal internazionale, grazie anche alle collaborazioni di artisti cardine del genere emo-trap americano come Global Dan (nel brano Goodbye), Cyrus Yung e Cal Amies.

Un progetto maturo e ricco di suoni nuovi e coinvolgenti che ti trasportano nel mondo non sempre rose e fiori per il giovane artista: ''Black Mood è l’album più completo, personale e forte che abbia mai realizzato – racconta. Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta. Ho preso coraggio anche nell'affrontare argomenti difficili come la depressione, un male sottile con il quale convivo da un po’ di anni”.

L'esordio nella musica arriva nel 2011 con il primo disco, Haters Make Me Famous. L’album ottiene un discreto successo e porta GionnyScandal a riproporsi sul mercato nel 2012 con Scandaland. Il terzo lavoro del rapper lucano, Mai più con te, esce nel 2013 e vanta la collaborazione di artisti come Clementino. Nel 2018 arriva Emo, uscito nel 2018, che lo consacra l'unico artista italiano della scena emo trap.

Gionny Scandal porterà dal vivo i brani del nuovo progetto nel suo “Black Tour” che partirà il 26 Ottobre ad Amsterdam e proseguirà per altre due date europee a Londra (28 Ottobre) e Barcellona (29 Ottobre). A dare il via al tour italiano sarà la data del 7 Novembre a Napoli, per proseguire l’8 Novembre a Modugno (BA), il 9 Novembre a Catania, Il 14 Novembre a Roma, il 15 Novembre a Firenze, il 17 Novembre a Torino, il 22 Novembre a Bologna, il 23 Novembre a Padova per chiudere in grande stile il 28 Novembre a Milano. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto