Il reparto di radioterapia dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta nella testimonianza di un paziente

di VITTORIO POLITO - Solitamente ci lamentiamo di quello che non funziona nel delicato campo della sanità, ma è anche giusto segnalare quei servizi che soddisfano gli utenti, come nel caso dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia dell’Ospedale “Mons. A. Raffaele Dimiccoli” di Barletta.

La radioterapia, branca della radiologia medica che si occupa della cura di determinate malattie, specialmente neoplastiche - leggi tumori – e che utilizza, fra diverse strumentazioni, l’acceleratore lineare (apparecchiatura che consente di effettuare la prestazione, in soli tre minuti, con la straordinaria particolarità di dosare le radiazioni, senza invadere gli spazi circostanti.

Una testimonianza dell’efficienza di tale servizio, viene dal signor Francesco Cafaro di Bari, che per la seconda volta ha utilizzato il detto servizio, e che non ha parole per elogiare la validità delle prestazioni offerti all’utenza da parte di tutti i collaboratori del reparto, nessuno escluso, che espletano la loro attività con scrupolosità e rispetto a favore di numerosi pazienti che afferiscono da varie località della Puglia.

Oggi purtroppo i mass media stanno registrando in continuazione notizie shock di malasanità, inefficienze e scandali ed un servizio di grande soddisfazione per gli assistiti va segnalato.

Va dato atto alla dott.ssa Santa Bambace, che dirige la divisione, coadiuvata con competenza e umanità da tutti i collaboratori, per l’efficienza e per l’ottima organizzazione del delicato servizio della radioterapia. Infatti non ci sono attese, l’ambiente è gradevole e la pulizia regna dappertutto (servizi igienici compresi), che ne fanno della divisione un fiore all’occhiello dell’Ospedale.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto