Lecce-Napoli 1-4: Llorente scatenato, Ancelotti può sognare

(ANSA)
di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli non sbaglia portando a casa la seconda vittoria consecutiva battendo il Lecce 4-1 grazie alla doppietta di Llorente e alle reti di Insigne e Ruiz. Una vittoria importante per gli uomini di Ancelotti che salggono al quinto posto in classifica alle spalle di Juventus e Inter. Oltre ad aver conquistato tre punti importanti, il Napoli ha convinto tutti sul piano della prestazione macinando gioco fino al termine del match nonostante il vantaggio.

A sbloccare il match ci ha pensato Llorente al 28'. Poco prima della fine del primo tempo, Insigna firma il raddoppio trasformando un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per fallo di mano di Tachtisidis. Il primo tempo termina così sul 2-0 per il Napoli.

Nella ripresa il copione non sbaglia. Gli azzurri sono padroni assoluti del campo e condannano il Lecce alla sconfitta portandosi sul 3-0 grazie alla rete realizzata da Ruiz. Nonostante il passivo, il Lecce non si arrende e riesce ad accorciare le distanza con un calcio di rigore trasformato da Mancosu. Il Napoli, però, dimostra ancora la propria superiorità segnando il quarto gol che porta la firma di Llorente, autore così di una doppietta.

"Il mister sta dando fiducia a tutti, tutti ci sentiamo importanti e questa è la forza del nostro gruppo. Diamo il massimo e così si arriva a gradi risultati. Abbiamo fatto una grande gara con i Liverpool e ora dovevamo fare questi tre punti importanti. Quest’anno c’è una grande possibilità che dobbiamo sfruttare per fare qualcosa di importante. Cerco sempre di aiutare i miei compagni poi se arriva il gol sono ancora più contento. Il gol di oggi è speciale perchè dopodomani è il compleanno di mia moglie e glielo dedico“, ha detto Insigne ai microfoni di Sky al termine del match.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto