Header Ads

Mosca, due aerei di linea si scontrano in pista durante il rullaggio: paura a bordo

MOSCA - Due aerei di linea di Aeroflot e Royal Flight in fase di rullaggio sono entrati in collisione in aeroporto oggi pomeriggio all'aeroporto di Mosca-Šeremét'evo. La colpa dell’accaduto sarebbe probabilmente da attribuire a una non corretta manovra effettuata dal pilota di un Airbus A 330-300 della compagnia di bandiera russa Aeroflot, in procinto di partire alla volta di Pechino. 

L'urto è avvenuto con le due ali. Quella dell'Aeroflot avrebbe urtato quella dell'aeromobile della compagnia area charter russa Royal Flight, fermo sulla pista di decollo e atterraggio.​ Solo tanto panico tra i passeggeri evacuati. Nessuno è rimasto ferito. 

Il volo Aeroflot Mosca–Pechino sarebbe dovuto partire alle 15:35 del pomeriggio - ora di Mosca - ma a causa dell'incidente il decollo è stato posticipato di quasi tre ore, fino alle 18:15. Accertamenti sono ancora in corso. Intanto sul web, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, vengono caricati video e immagini dai cellulari dei passeggeri. che stanno facendo il giro del web.