Napoli-Sampdoria 2-0: Mertens scatenato, tutto facile per gli uomini di Ancelotti

di STELLA DIBENEDETTO - Nell'anticipo della terza giornata di Serie A, il Napoli non sbaglia e, allo stadio San Paolo, batte la Sampdoria 2-0 grazie ad una doppietta di Mertens, uomo partita non solo per i goal messi a segno. Tutto facile, dunque, per Ancelotti che, martedì, nell'esordio stagionale in Champions League contro il Liverpool, potrà mandare in campo gli uomini migliori avendo tenuto a riposo gente come Manolas, Ghoulam, Allan e Milik. 

Il Napoli parte subito forte e, dopo aver scaldato i motori, sblocca il risultato al 13' con Mertens che anticipa Murillo sfruttando al meglio un assist perfetto di Insigne. La Sampdoria subisce il colpo e, dopop tre minuti, subisce un altro attacco degli azzurri che sfiorano il raddoppio con Elmas. Il Napoli è, ormai, padrone assoluto del campo e va più volte vicino ancora vicino al gol prima con Lozano che calcia a fil di palo e poi ancora con Mertens che colpisce la traversa. 

Al 25', però, la Sampdoria fa tremare i tifosi del Napoli con Quagliarella che calcia da lontano con la palla che finisce di pochissimo a lato alla destra di Meret. Al 44' è ancora Quagliarella a far venire i brividi ai tifosi assurri calciando da lontano, ma anche stavolta il pareggio non arriva. Il secondo tempo si apre nel segno di Elmas che strappa gli applausi del San Paolo saltando Murillo e calciando sul primo palo da posizione molto defilata, ma Audero manda in corner. Il Napoli sente odore di gol e il raddoppio arriva al 67'. 

A firmare il definitivo 2-0 è ancora Mertens che può esultare dopo la conferma del VAR. Con la partita tra le mani, gli uomini di Ancelotti si rilassano e si concedono un finale pìù sereno con il tecnico di Reggiolo che regala la standing ovation sia a Elmas che a Mertens. Il Napoli, così, porta a casa tre punti portandosi a -1 dalla Juventus.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto