Protezione civile: sabato a Bari il primo raduno dei sindaci


BARI - Sabato prossimo, 21 settembre, a partire dalle ore 9.30 e per l’intera mattinata, presso la Fiera del Levante (sala 1 del Padiglione 152), si terrà il primo raduno dei sindaci promosso dal Comitato regionale permanente di Protezione Civile. Il tema del raduno è “La comunicazione dell’emergenza e la responsabilità del sindaco, tra procurato allarme e omissione di soccorso”. 

“Un confine molto labile e che quindi necessita di una importante preparazione da parte dei sindaci”, sottolinea Ruggiero Mennea, presidente del Comitato regionale permanente di Protezione Civile delegato dal governatore Michele Emiliano, che sarà presente alla conferenza, unitamente all’assessore regionale alla protezione civile Antonio Nunziante e al dirigente regionale Antonio Lerario. Prevista anche la presenza dei presidenti nazionale e regionale dell’Anci, Antonio Decaro e Domenico Vitto, del presidente della Regione Molise, Donato Toma, e del presidente della Fiera del Levante Pasquale Casillo. 

In programma anche numerosi interventi di funzionari regionali ed esponenti del sistema della protezione civile regionale, oltre che docenti universitari e tecnici. La chiusura è invece affidata al Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto