Serie A: il Lecce atteso all'esame Roma

di FRANCESCO LOIACONO - Nella sesta giornata di andata di serie A il Lecce giocherà domani alle 15 in casa con la Roma. Per i salentini sarà una partita molto difficile. La squadra di Fonseca dopo la sconfitta interna 2-0 con l’Atalanta cercherà di vincere per risalire in classifica. I pugliesi sono determinati a ottenere i tre punti per confermarsi in positivo dopo il successo 3-1 a Ferrara con la Spal.

Il tecnico del Lecce Fabio Liverani dovrà rinunciare a Meccariello, Dell’Orco Farias e Lapadula infortunati. Esterni Petriccione e Tabanelli. Regista Mancosu. In attacco Babacar e Falco. L’allenatore della Roma Fonseca non potrà utilizzare Perotti, Under Zappacosta e Spinazzola per problemi muscolari. Sulle fasce Cristante e Lorenzo Pellegrini. Trequartista Mkhitaryan. In avanti Dzeko e Kluivert. Arbitro Abisso della sezione di Palermo. Negli ultimi tre precedenti in serie A a Lecce tra le due squadre, una vittoria dei pugliesi e due della Roma.

Nel 2011/12 vinse il Lecce 4-2, due gol di Muriel e due gol di Di Michele di cui uno su rigore per il Lecce, e gol di Bojan e Lamela per la Roma. Nel 2010/11 vinse la Roma 2-1, gol di Vucinic e Pizarro su rigore per la Roma e di Giacomazzi per il Lecce. Nel 2008/09 vinse la Roma 3-0 con gol di Vucinic, Juan e Totti. Saranno presenti 25000 spettatori, 4000 arriveranno da Roma.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto