Tumori della pelle, Perrini: "Ecco dove saranno posizionate le 8 stazioni videodermascopiche nel tarantino"

TARANTO - “A maggio la Asl di Taranto mi informava che, a seguito della mia continua sollecitazione, la gara per l’acquisto di apparecchiature videodermatoscopiche digitali, strumenti straordinari per il monitoraggio di tumori della pelle, era stata espletata". Così in una nota il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini. 

"A distanza di poco più di tre mesi - prosegue Perrini - si conoscono anche dove saranno posizionati: Santissima Annunziata di Taranto, poliambulatori di via Scotti e via Basta a Taranto, poliambulatorio di Palagianello, PTA di Massafra, poliambulatorio di Crispiano, PTA di Grottaglie e poliambulatorio di Manduria. 
La prevenzione per il melanoma è indispensabile per un territorio come il nostro che presenta dai di inquinamento sempre allarmanti, per questo a gennaio scorso avevo presentato un’interrogazione urgente al presidente Emiliano, soprattutto nella sua qualità di assessore alla Sanità, perché potenziasse la videodermatoscopia che consente appunto di fare la diagnosi precoce in caso di modificazioni di aspetto di un neo, impercettibili con altri strumenti o con una semplice visita. 
Che questo mio interessamento sia servito a sollecitare e quindi a dotare la provincia di Taranto di più e nuove apparecchiature diagnostiche di ultima generazione io ne sono soddisfatto. La Sanità funziona se ognuno esercita al meglio il suo ruolo di maggioranza e opposizione, ma solo nell’interesse dei cittadini”, conclude Perrini.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto