Bari, 'Corso Alcide De Gasperi e le strisce pedonali fantasma'

BARI - La sicurezza dei pedoni dovrebbe essere al primo posto tra le priorità di un'efficiente amministrazione locale eppure a Bari questo non sempre accade. Il problema della manutenzione della segnaletica orizzontale, un po ovunque sbiadita e non correttamente ripristinata, va avanti da qualche mese a discapito di tutti i cittadini.

In corso Alcide De Gasperi, all'intersezione con via Cancello Rotto, addirittura sono completamente scomparse le strisce pedonali nonostante i ripetuti solleciti e nonostante la via sia ad elevato flusso veicolare con numerose attività commerciali insistenti.

"Quello di corso Alcide De Gasperi è un problema che segnaliamo da qualche mese all'amministrazione comunale, senza esiti purtroppo, ma adesso la situazione è diventata insostenibile oltre che altamente pericolosa. Da un mese circa infatti si è inaugurato un asilo nido/scuola materna, ogni giorno frequentato da bambini in tenerissima età la cui sicurezza è fortemente compromessa dalla mancanza di un attraversamento pedonale (prima esistente, ma da mesi ormai completamente sbiadito) che consenta ai genitori di portare i bambini a scuola senza correre il rischio di essere investiti, anche a causa della elevate velocità di alcuni automobilisti indisciplinati", spiegano e denunciano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rappresentanti di Sos Città, allarmati da alcuni genitori preoccupati da questa situazione.

"Ci chiediamo il motivo per il quale la segnaletica orizzontale non venga ripristinata non soltanto in corso Alcide De Gasperi, ma in tutta la città dal momento in cui segnalazioni di questo genere le riceviamo da ogni quartiere: Quartierino, Carrassi, Murat, Libertà ecc. Per tali ragioni e soprattutto per garantire la sicurezza dei più piccoli, chiediamo all'Assessore Galasso di farsi carico di questa segnalazione e cercare, quanto prima, di risolvere il problema", concludono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto