Chef in camicia, un viaggio alla scoperta della cucina italiana


MILANO - Domenica 27 ottobre su Alpha canale 59 del digitale terrestre e 415 di Sky è andata in onda la prima puntata del nuovo programma 'Chef in camicia' con tre protagonisti giovani e intraprendenti che ci porteranno in un lungo viaggio alla scoperta della cucina italiana.

Conosciamo meglio i protagonisti: Nicolò, Andrea e Luca, amici d’infanzia, trentenni in carriera, milanesi Doc, influencer della cucina ma soprattutto tre buone forchette gireranno per ristoranti e bistrot mettendo alla prova la loro amicizia e il loro palato, in un viaggio alla ricerca di ingredienti tipici della cucina italiana e non, per raccontare quale sarà il miglior modo per mangiarli e soprattutto per scoprire dove vengono cucinati meglio.


''Per il nostro canale questo nuovo show televisivo è una grande novità - spiega il Direttore di De Agostini. In ogni puntata del programma gli chef proveranno tre ristoranti diversi, famosi per avere l’ingrediente protagonista della puntata al centro del loro menù. Il pubblico scoprirà quindi con i tre cuochi quale sarà, ad esempio, il miglior ristorante in cui mangiare il pollo, o in quale locale il pomodoro regna sovrano o dove, per esempio, la patata è cucinata meglio.

Gli chef visiteranno i tre ristoranti protagonisti della puntata dividendosi ogni volta: ognuno
presenterà infatti uno dei tre locali, ne sarà l’ambasciatore, per dar vita ad una gara tra i tre amici che sarà senza esclusione di colpi, con l’unico obiettivo di vincere la puntata. Commenti, degustazioni e sfide saranno nel menù di ogni episodio: alla fine di ogni puntata, dopo il confronto dei tre ristoranti sullo stesso ingrediente ma su piatti diversi, verrà decretato lo chef vincitore. Ogni puntata sarà quindi vinta da uno dei tre amici.

Ecco gli ingredienti e i ristoranti in gara:

POMODORO
– Pizzeria Leone
– 1930
– Mi scusi

MANZO
– Inkanto
– Valhalla
– Margy Burger

GAMBERO
– Pescaria
– Insieme Restaurant
– Lobster Bar – Trattoria il Pescatore

RISO
– Panta Rei
– Luca e Andrea
– ANG 56

PEPERONCINO
– Santo Taco
– Sbunda
– Rangoli

PATATE
– Gialle & Co
– Hamerica’s
– Il bue e la patata

GORGONZOLA
– Gelateria Terra
– Osteria Milano
– Bech

SALMONE
– Itashi
– Myke
– Avo Bros

POLLO
– Trapizzino
– Dorando Giannasi
– Shambala

UOVA
– Ristorante Cacio e Pepe
– Maido
– L’OV Milano
Nuova Vecchia

Modulo di contatto