Feriti 2 poliziotti nella protesta delle marinerie a Bari

di NICOLA ZUCCARO - Mattinata ad alta tensione a Bari per la protesta delle marinerie pugliesi che chiedono una modifica delle leggi comunitarie atte ad impegnare l'uso di reti più larghe, il cui utilizzo potrà evitare la perdita del 50% del pescato. Durante il corteo due poliziotti in servizio d'ordine sono stati medicati dal personale del 118, dopo che lo scoppio di un petardo lanciato da un manifestante ha provocato un trauma cranico con amnesia retrograda ad un agente e una nucalgia ad un altro.

La protesta ha provocato anche dei disagi nella circolazione stradale per la modifica del percorso del corteo che, dopo la partenza dal Molo San Nicola, avrebbe dovuto raggiungere la sede dell'Autorità Portuale. Esso però è inspiegabilmente proseguito verso il lungomare della Fiera dove, presso i varchi Brigata Regina e della Vittoria dell'Ansa di Marisabella, sul taccuino del Giornale di Puglia sono state annotate non poche difficoltà da parte della Polizia locale e della Polizia di Stato nella gestione del traffico e nella tutela dell'ordine pubblico atta a contenere la protesta dei pescatori.

BELLANOVA: "GIA' FISSATO UN INCONTRO CON IL SETTORE" - “Sto seguendo le notizie che arrivano dalla Puglia sul corteo delle marinerie pugliesi e il ferimento, dovuto al lancio di fumogeni e petardi, di poliziotti occupati nel servizio d’ordine. Ho garantito nei giorni scorsi l’attenzione mia e degli Uffici sulle questioni sollevate dal settore e già fissato un incontro per il 24 ottobre prossimo concordato con le organizzazioni di rappresentanza. Mi aspetto da tutti uno sforzo di responsabilità. Si può legittimamente protestare, non si può trasformare uno stato di disagio e un corteo di protesta in una questione di ordine pubblico aggravata dal ferimento di persone. Esprimo solidarietà e vicinanza ai poliziotti feriti impegnati nel loro dovere e condanno con forza ogni episodio di violenza. Non è questo il modo migliore né di difendere gli interessi di un settore né di porre all’attenzione delle istituzioni, della politica e dell’opinione pubblica problematiche e difficoltà”.

1 Commenti

  1. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo su padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto