Salvini: "Prima si vota, meglio è"

ROMA - "Quando Renzi dice che non vuole alleanza con Pd e M5s, ma l'ha fatta nascere lui, quando Zingaretti e Conte dicono una cosa il lunedì, un'altra il martedì, non è un problema per Salvini. Stanno facendo una manovra che entra nelle case degli italiani: siccome si stanno inventando tasse su tutto, temo che gli italiani non abbiano tempo e pazienza per subire queste beghe tra Pd e M5s, Renzi, Conte, Di Maio... prima si vota, meglio è". A dichiararlo il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di Rtl102.5.

ZINGARETTI: "NON VOGLIO ANDARE AL VOTO MA CAMBIO DI PASSO" - "Non voglio andare al voto e farò di tutto per dare vita a questo governo". Lo puntualizza Nicola Zingaretti del Pd, che però a Sky Tg 24 specifica: "la maggioranza deve cambiare passo, litigare meno e produrre di più. Serve al Paese, se no non verremo mai riconosciuti come una alternativa credibile alle destre".

Intanto è in corso il vertice di maggioranza sulle riforme istituzionali e sulla legge elettorale. Alla riunione partecipano i capigruppo di Pd, M5s, Leu e Iv di Senato e Camera e i capigruppo in Commissione Affari costituzionali, nonché il ministro Federico D'Incà.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto