Serie D: Foggia e Andria da tre punti, ko Taranto e Brindisi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo dei cinque derby pugliesi della sesta giornata di andata del girone H di serie D il Foggia ha vinto 1-0 in casa col Taranto. A decidere la gara un gol realizzato nel secondo tempo da Tortori di destro su passaggio di Cannas. Il Foggia è primo in classifica da solo con 13 punti, il Taranto quarto a quota 9.

Nel secondo derby pugliese l’Andria ha vinto 3-2 a Gravina col Brindisi. Nel primo tempo in vantaggio il Brindisi con Maglie di sinistro. L’Andria ha pareggiato con Palazzo su rigore dato per un fallo del portiere Lacirignola sullo stesso Palazzo. Nel secondo tempo l’Andria è andata di nuovo in gol con Palazzo, tiro al volo. L’Andria ha realizzato la terza rete con Banegas su rigore concesso per un fallo di Boccadamo sullo stesso Banegas. Il Brindisi ha segnato con Ancora di destro. L’Andria è quarta con 9 punti, il Brindisi secondo a 12. Nel terzo derby pugliese il Bitonto ha superato allo stadio “Degli Ulivi” 1-0 il Gravina. Determinante la rete segnata nel secondo tempo da Patierno di testa su cross di Turitto. Il Bitonto è secondo con 12 punti, il Gravina terzo a quota 10.

Nel quarto derby pugliese il Fasano ha vinto 3-1 ad Altamura. Nel secondo tempo in gol il Fasano con Corvino di destro. Ha raddoppiato El Kabbou di sinistro. I murgiani hanno segnato con Guadalupi su rigore dato per un fallo di Diop su Dorato. Il Fasano ha realizzato la terza rete con Diaz, tiro rasoterra. Il Fasano è secondo con 12 punti, l’Altamura terzultima a 7. Nel quinto derby pugliese il Nardò ha vinto 1-0 in casa col Cerignola. Decisiva la rete segnata nella ripresa da Aquaro con un tiro dalla lunga distanza. Il Nardò è penultimo a 3 punti, il Cerignola terzultimo a quota 7. Il Casarano ha vinto 2-0 in trasferta col Grumentum. I salentini sono quarti con 9 punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto