Tale e quale show: gli ascolti TV di ieri


Ancora un pieno di telespettatori per Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti che va in onda su RAI 1. Ogni puntata fa il pieno di spettatori sin dalla prima dell’ormai lontano 2012. Il format è stato adattato da un programma spagnolo e si tratta di un talent show di successo, un successo che dura da 9 edizioni.

Come funziona tale e quale show

Il funzionamento di questo talent show è decisamente molto particolare. A battersi tra loro per la vittoria sono infatti i VIP, chiamati a fare la parte di altri personaggi famosi. Nel corso delle 9 stagioni sono stati vari i giudici che si sono susseguiti all’interno del programma, da Enrico Montesano e Christian de Sica. Per la stagione 2019 i giudici sono Loretta Goggi (presente sin dal 2012) insieme con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, che aggiungono la loro verve comica alla serata. I concorrenti, 12 per ogni puntata, si susseguono sul palco, esibendosi con un brano assegnato dalla giuria di musica italiana o internazionale. I giudici assegnano un punteggio a partire da 5; ogni partecipante attribuisce 5 punti aggiuntivi al concorrente che preferisce (un altro o se stesso). I punteggi determinano la classifica settimanale.

La puntata di ieri

Ieri sera è andata in onda la prima delle tre puntate speciali, l’ultima delle quali sarà trasmessa l’8 novembre 2019. Il pubblico ha seguito con grande interesse la gara tra i campioni del programma, tra i quali era presente anche il neo campione, Agostino Penna, che ha vinto la finalissima dello scorso 28 ottobre, guadagnandosi un posto nella gara tra i campioni. Insieme a lui sono stati ammessi anche i primi 5 della classifica, che ieri sera abbiamo potuto notare tra i concorrenti. Possiamo comunque già dire che l’auditel ieri ha premiato Tale e quale show – il Torneo, che per altro ha visto numerosi personaggi più o meno famosi destreggiarsi in performances decisamente interessanti.

I concorrenti del torneo

Prendono parte a questa fase i primi 6 concorrenti dell’ultima stagione di Tale e quale show, più quelli della precedente fase eliminatoria. Stiamo parlando di Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci, Davide De Marinis / Jessica Morlacchi (c’è stato un ex aequo) e Tiziana Rivale; che si sono scontrati ieri sera con Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian e Giovanni Vernia. Nel corso delle prossime due puntate il torneo arriverà a conclusione, decretando il vincitore finale della nona stagione di Tale e quale show.

Il successo del programma

Il successo dell’ultima puntata trasmessa non è stato per nulla una novità; stiamo infatti parlando di uno show che nel corso degli anni ha potuto godere di un’ampia platea di spettatori. Guardando l’auditel di ieri, e delle puntate del passato, stiamo parlando in genere di cifre che vanno dal 15 al 20% di share, per un programma che quindi è decisamente molto amato. Del resto tra i protagonisti regolari troviamo dei veri e propri, del calibro di Carlo Conti e Panariello.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto