Corato, risate scoppiettanti per Gianni Ciardo al Teatro Comunale

di FRANCESCO BRESCIA - Un Maestro di comicità tra Maestri d'orchestra. Un mix tra abilità scenica, musica di alta qualità e tanto buonumore.

Questa mattina, 30 novembre, al Teatro Comunale di Trani l'attore barese Gianni Ciardo ha divertito decine di studenti delle scuole primarie coratine con “Pierino e il lupo” attraverso uno storytelling fatto di battute a raffica e immancabili sfottò.

Abbinati ai protagonisti della nota fiaba musicale scritta nel 1936 da Sergej Prokof'ev, sono spuntati personaggi dell’attualità e della scena politica regionale e nazionale in un racconto condito di ironia, verve e grande preparazione artistica.

"Non abbiate fretta di crescere", ha affermato l'attore ai piccoli presenti, "Vivete la vostra età con calma e godetevela sennò poi si corre il rischio di diventare grandi".

Stupore e risate del giovanissimo pubblico dinanzi alla maestria dei musicisti dell'EnsembleAgìmus diretto da Flavio Maddoni e alla simpatia vulcanica di Ciardo.

Appuntamento serale oggi, 30 novembre, a Bari, nell’auditorium della Chiesa di San Marcello (ore 20.30, info 347.4567734) per la rassegna Note Solidali organizzata da Misure Composte, e domani, 1° dicembre con un doppio appuntamento al Teatro Van Westerhout (ore 18 e 19.30, info 368.568412) per la Stagione dell’Agìmus diretta da Piero Rotolo.

Si ringraziano per la professionalità l’Associazione musicale e culturale “Fausto Zadra” e l’ufficio stampa diretto da Francesco Mazzotta.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto