Serie D: il Bitonto trionfa 3-0 a Nardò, Foggia ko in casa col Sorrento

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’undicesima giornata di andata del girone H di serie D il Bitonto vince 3-0 a Nardò e si conferma in vetta alla classifica con 25 punti. I neroverdi sono passati in vantaggio nel primo tempo con Patierno di destro. Hanno raddoppiato ancora con Patierno di sinistro. Nel secondo tempo la terza rete realizzata di nuovo da Patierno, tiro rasoterra. Il Nardò è ultimo a quota 7.

Il Foggia perde a sorpresa 2-0 in casa col Sorrento ed è raggiunto al secondo posto a 21 punti dal Taranto. Per i campani decisive le reti realizzate nel primo tempo da Herrera su rigore dato per un fallo di Delli Carri su Cacace, e da Gargiulo di testa. Gli jonici vincono allo stadio “Jacovone” 5-0 contro l’Agropoli. Nel primo tempo ha segnato D’Agostino di destro. Ha raddoppiato Oggiano, tiro a rientrare. Terzo gol realizzato da Favetta di sinistro. Quarta rete segnata da Genchi, tiro dal limite dell’area. Nella ripresa il Taranto è andato in gol per la quinta volta con Genchi, girata al volo.

Porta bene al Casarano il debutto in panchina del nuovo tecnico Dino Bitetto. I salentini vincono 2-1 in casa col Gladiator e sono quinti a 17 punti. Eccellente per il Cerignola l’esordio del nuovo allenatore Vincenzo Feola. La squadra della provincia di Foggia vince 2-1 allo stadio “Monterisi” col Francavilla in Sinni ed è nona a quota 14. Nonostante l’arrivo del nuovo tecnico Riccardo Catalano ancora un ko 1-0 a Gravina per l’Andria. Per i murgiani determinante il gol segnato nel primo tempo da Santoro di destro. L’Andria è quartultima a 12 punti, il Gravina quinto a quota 17. Il Brindisi perde 2-0 in casa col Gelbison ed è ottavo con 15 punti. Il Fasano pareggia 4-4 fuori casa con la Nocerina ed è terzo a quota 20. L’Altamura perde 2-1 in trasferta contro il Grumentum ed è undicesima con 13 punti.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto